Processo Ciro Grillo: morto figlio giudice, salta sentenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Processo Ciro Grillo: un lutto improvviso fa saltare la sentenza, cosa è successo

udienza in Tribunale

Un improvviso lutto ha fatto saltare l’udienza nel processo a Tempio Pausania nei confronti di Ciro Grillo. Tutti i dettagli dell’accaduto.

Il caso legato a Ciro Grillo, figlio del noto comico e fondatore del M5S, continua a generare tensioni. Se nelle ultime ore vi erano state forti diatribe anche pubbliche, adesso è capitato qualcosa di inatteso. In data odierna era attesa la sentenza del processo ma un improvviso lutto ha colpito il presidente del collegio che si sarebbe dovuto riunire in camera di consiglio per stabilire il giudizio.

tribunale

Processo Ciro Grillo “bloccato” da un lutto

Una tragedia ha bloccato, almeno per adesso, il processo a Ciro Grillo, per il quale era attesa oggi la sentenza. L’accaduto ha fatto saltare l’udienza decisiva a Tempio Pausania contro il figlio del noto comico e altri tre suoi amici genovesi, Francesco Corsiglia, Vittorio Lauria, Edoardo Capitta. I ragazzi sono accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una studentessa italo-norvegese.

Da quanto si apprende, infatti, è morto il figlio del presidente del collegio. Il ragazzo, 22 anni, è deceduto a Roma, investito dalla metro della linea B. Tra le ipotesi della polizia che indaga sui fatti ci sarebbe anche quella del gesto volontario. 

Il rinvio e la nuova data

La notizia è stata resa pubblica proprio in queste ore in Aula mentre si attendeva l’apertura dell’udienza. Come spiegato dal Corriere della Sera sono dunque saltate le ultime repliche di 4 avvocati, in programma per oggi, e la camera di consiglio con la sentenza finale. Tutto è stato rinviato nei prossimi giorni. Nello specifico la data scelta è quella del 22 settembre. L’udienza dovrebbe aprirsi alle 10.30 per le controrepliche delle difese e successivamente i giudici si ritireranno in camera di consiglio. La Procura ha chiesto la condanna a 9 anni per Ciro Grillo, Francesco Corsiglia, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta.

Leggi anche
Cane azzanna e uccide una bambina di un mese: i genitori “sapevano tutto”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2025 12:42

Cane azzanna e uccide una bambina di un mese: i genitori “sapevano tutto”

nl pixel